1. Registrazione, conferma:

Con la registrazione del viaggio offrite a noi (Weltenbummler KG) la conclusione vincolante del contratto di viaggio. Il contratto di viaggio diventa vincolante per noi se confermiamo per iscritto la prenotazione e il prezzo del viaggio entro 2 settimane dal ricevimento dell'iscrizione. Se la conferma differisce dalla registrazione, siamo vincolati alla nuova offerta per 10 giorni. Il contratto di viaggio viene stipulato sulla base della nuova offerta se il cliente accetta la nostra offerta entro questo periodo.

2. Pagamento:

Se non diversamente concordato, alla stipula del contratto dovrà essere versato un acconto pari al 15% del prezzo del tour. Il resto del prezzo del tour deve essere pagato il giorno prima dell'inizio del tour. Vi invieremo i documenti di viaggio. Il pagamento può essere effettuato nei seguenti modi:

  • Bonifico sul nostro conto bancario presso la Südtiroler Wirtschaftsbank SWB,

IBAN IT 45 S 88888 11601 0007 1010 1053, BIC/ SWIFT: SWBAITBO

  • Pagamento con carta di credito
  • Pagamento con assegno bancario

3. Servizi, prezzo:

Le prestazioni concordate contrattualmente si evincono dalle descrizioni dei servizi presenti nel nostro catalogo, nei nostri volantini o nelle nostre offerte internet e dalle informazioni in merito contenute nella conferma di viaggio.

4. Modifiche ai servizi e ai prezzi:

Potrebbe essere necessario modificare singoli servizi di viaggio o il prezzo del viaggio anche dopo la conclusione del contratto. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi pubblicizzati e confermati con la prenotazione in caso di aumento dei costi di trasporto o degli oneri per alcuni servizi, come le tasse portuali o aeroportuali, nella misura in cui il loro aumento per persona o per posto incida sul prezzo del tour.

5. Cancellazione da parte del cliente:

In caso di cancellazione da parte dell'utente, verranno addebitate le seguenti spese di cancellazione:

  • Cancellazione fino al 30° giorno prima della partenza: 10 % del prezzo del tour.
  • Cancellazione dal 29° al 20° giorno prima della partenza: 25 % del prezzo del tour.
  • Cancellazione dal 19° al 10° giorno prima della partenza: 50 % del prezzo del tour.
  • Cancellazione dal 09 al 04 giorno prima della partenza: 75 % del prezzo del tour.
  • Cancellazione dal 3° giorno (72 ore) prima della partenza: 100 % del prezzo del tour.
  • Cancellazione senza preavviso: 100 % del prezzo del tour.

Per evitare qualsiasi inconveniente, vi consigliamo di stipulare un'assicurazione contro l'annullamento del viaggio. Il premio è di 14,00 € a persona. L'assicurazione deve essere stipulata al momento della prenotazione del tour.

6. Annullamento da parte dell'operatore turistico:

Se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti indicato nel catalogo o nell'offerta, abbiamo il diritto di annullare il tour fino al 14° giorno prima dell'inizio del tour. Il prezzo del tour pagato sarà immediatamente rimborsato al cliente.

7. Garanzia/responsabilità del tour operator:

Garantiamo ai nostri clienti:

  • preparazione coscienziosa del viaggio,
  • l'attenta selezione e supervisione dei fornitori di servizi,
  • la corretta fornitura dei servizi di viaggio concordati contrattualmente.

Siamo responsabili per:

  • qualsiasi colpa da parte delle persone incaricate di fornire i servizi.

Se un servizio di viaggio non viene fornito o non viene fornito in conformità al contratto, il viaggiatore può chiedere di porvi rimedio entro un periodo di tempo ragionevole. Il rimedio da parte nostra può anche consistere in un servizio sostitutivo di valore uguale o superiore.

Il viaggiatore può chiedere una riduzione del prezzo del viaggio dopo il ritorno dal viaggio se i servizi di viaggio non sono stati forniti in conformità con il contratto e il viaggiatore non ha omesso di segnalare colpevolmente il difetto.

Se il viaggio è notevolmente compromesso a causa di un difetto e il Tour Operator non vi pone rimedio entro un periodo di tempo ragionevole, il viaggiatore può, nell'ambito delle disposizioni di legge, recedere dal contratto di viaggio nel proprio interesse e per motivi di conservazione delle prove mediante una dichiarazione scritta.

La responsabilità contrattuale per il risarcimento dei danni diversi da quelli fisici è limitata complessivamente al triplo del prezzo del tour, a condizione che i danni al viaggiatore non siano stati causati intenzionalmente o per grave negligenza. La limitazione di responsabilità al triplo del prezzo del tour si applica anche nella misura in cui siamo responsabili esclusivamente dei danni subiti dal viaggiatore per colpa di un fornitore di servizi.

8. Esclusione delle richieste di risarcimento e limitazione delle azioni:

Tutte le eventuali richieste di risarcimento devono essere presentate entro un mese dalla fine del tour concordata contrattualmente. Nel vostro interesse, questo dovrebbe essere fatto per iscritto.

Dopo la scadenza del termine, il viaggiatore può far valere i propri diritti solo se è stato impossibilitato a rispettare il termine senza alcuna colpa.

I reclami contrattuali cadono in prescrizione sei mesi dopo la fine del viaggio concordata contrattualmente. Le richieste di risarcimento derivanti da illeciti civili sono soggette a un periodo di prescrizione di 3 anni.

9. Passaporti, visti e norme sanitarie:

Vi informeremo sulle norme in materia di passaporti, visti e salute prima dell'inizio del tour.

10. Luogo di giurisdizione:

Le azioni legali contro l'organizzatore saranno intentate presso il Tribunale provinciale di Bolzano.

11. Protezione dei dati:

Tutti i dati personali sono protetti in conformità alle norme sulla protezione dei dati. Quando si effettua una prenotazione, raccogliamo i dati personali che conserviamo ai fini della gestione del nostro rapporto contrattuale, in particolare per l'esecuzione e l'elaborazione del servizio di viaggio prenotato. I vostri dati saranno comunicati solo agli uffici che ne hanno bisogno per adempiere ai nostri obblighi contrattuali e legali, o per svolgere le vostre rispettive mansioni.

Firmando, il cliente dichiara di conoscere e accettare le condizioni di viaggio:

Firma del cliente:                                                                Data: